Si comunica che è stato approvato dal Comitato centrale il Dossier formativo di gruppo per il triennio 2023/2025.
Il Dossier formativo rappresenta l’espressione della coerenza dell’offerta formativa in rapporto ai bisogni di conoscenza. L’analisi approfondita del fabbisogno e delle priorità effettuata dal gruppo di lavoro “Formazione Continua ECM”, costituito dai delegati delle Commissioni di albo nazionali, ha identificato i 10 obiettivi formativi e le relative percentuali da contemplare all’interno del fabbisogno formativo ECM per il triennio 2023/2025.
La costruzione del Dossier formativo di gruppo da parte della Federazione nazionale permetterà a ciascun iscritto, che non avesse aderito a Dossier Formativi di Gruppo proposti da altri soggetti autorizzati, di beneficiare di un bonus, quale riduzione dell’obbligo formativo individuale, quantificato nella misura di 30 crediti ed assegnati nel triennio in corso (2023-2025). In funzione degli ulteriori parametri di congruità del Dossier con la professione esercitata e la coerenza alle aree individuate, pari ad almeno il 70%, tra Dossier programmato e quello effettivamente realizzato, saranno assegnati, nel triennio successivo, ulteriori 20 crediti di bonus.
Per ulteriori chiarimenti fare riferimento a Carla Blengio, consigliere con delega formazione, blengio.c@ordineprofessionisanitariecuneo.org