Discorso di benvenuto

La riforma degli ordini con Legge Lorenzin n. 3/2018 ha portato una rivoluzione nel mondo delle professioni sanitarie dando origine ad un maxi-ordine professionale. Oggi, dopo anni di attese ed un periodo complesso come questo, vi è stato un grande sforzo e la capacità di reazione e rilancio ha  portato all’insediamento del primo direttivo multidisciplinare della provincia di Cuneo. Nasce dalla grande passione e devozione che i nostri colleghi Tsrm hanno mantenuto viva dal 1965 ad oggi. Un lavoro laborioso e spesso silente dietro le quinte che ha permesso a quel “collegio” di  Cuneo di essere ora  l’Ordine dei Tsrm e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione. Un valore al quale si aggiungerà  l’indispensabile contributo di tutti gli iscritti ai 19 albi e ai 18 elenchi speciali che operano nel Sistema Sanitario, ai quali va sia  il mio augurio che quello dell’intero consiglio direttivo al fine che questa nuova realtà possa promuovere e progettare iniziative aventi la finalità di difendere e migliorare il nostro Servizio Sanitario.

Il presidente
Dutto Paolo