DOMANDA di CANCELLAZIONE dall'ALBO PROFESSIONALE
Leggere con ATTENZIONE:
- Per permettere la gestione delle domande nei tempi previsti, le stesse devono arrivare entro il 31 di ottobre (dell’anno in corso).
- Le domande che giungono successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.
- Nel caso in cui hai necessità di tenere l’iscrizione attiva per tutto l’anno in corso, nel modulo indica come data di decorrenza 31/12/anno_corrente. L’indicazione 01/01/anno_successivo fa generare in automatico la Tassa di Iscrizione dell’anno successivo, che vai poi corrisposta per intero, anche solo per un giorno.
- La marca da bollo di 16€ da apporre alla domanda deve riportare la stessa data della domanda o una data precedente, non può avere data successiva. In questo ultimo caso la domanda non può essere presa in considerazione.La normativa di riferimento è rappresentata dal D.P.R. 642 del 1972, che all’articolo 13, n° 1 della Tariffa “Allegato A” dispone quali sono le modalità di assolvimento dell’imposta di bollo su fatture, ricevute, note, conti e simili documenti, e più precisamente:
- con l’acquisto, l’applicazione e l’annullamento della marca, ossia, del contrassegno telematico comprato dal tabaccaio,
- in modo virtuale, nelle modalità specificate oltre, a seconda che si tratti di documenti cartacei o assimilati, oppure informatici a norma di legge.
La cancellazione dall’Ordine può essere altresi richiesta dagli eredi in caso di decesso dell’iscritto, con le medesime modalità di inoltro [PEC:cuneo@pec.tsrm.org], utilizzando questo modulo dedicato.