Sollecito pagamento quota 2020 e regolarizzazione arretrati

Gentile collega,

in base alla nuova normativa “Legge 3/2018” e alle Sentenze CCEPS, si porta a conoscenza degli iscritti che coloro che non provvederanno al pagamento della quota d’iscrizione all’Ordine, saranno sottoposti a provvedimento amministrativo  che potrebbe sfociare anche nel disciplinare.

Si ricorda che il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine è obbligatorio, invitiamo quindi, coloro che non abbiano ancora assolto al pagamento della quota (per l’anno 2020) e coloro che abbiano degli arretrati a mettersi in regola con tale adempimento previsto per legge.

Purtroppo non possiamo più soprassedere dall’attivare il previsto iter legale che porta inevitabilmente, in caso di morosità, alla cancellazione dall’Albo Professionale con conseguente impossibilità a svolgere l’attività lavorativa. Lavorando senza iscrizione all’Albo si incorre nel reato di esercizio abusivo della professione, con implicazioni di carattere penale.

L’esercizio abusivo della professione, in base alle modifiche apportate all’art. 348 del Codice Penale, prevede un inasprimento delle pene, sia sotto il profilo penale che amministrativo, con importanti sanzioni pecuniarie.


Il consiglio direttivo.

Torna in alto